Vintage Room


La memoria. Sacca piena di cianfrusaglie che rotolano fuori per caso e finiscono col meravigliarti, come se non fossi stato tu a raccoglierle,
a trasformarle in oggetti preziosi.
-Wo Ming-

Senza affanni e con una gran voglia di lasciarsi abbracciare e (letteralmente) cullare da morbidi cuscini e profumi inebrianti di peonie e rose, chi si accosta alla Vintage Room vuole perdersi nella memoria. La memoria di qualcosa che è "meravigliosamente stato" e ha forgiato ogni dettaglio del suo carattere. Rassicuranti colori pastello invogliano a varcare la soglia senza timori, riconoscendo se stessi in questo ambiente vivo. Ecco creato un momento sospeso nel tempo: nuove idee, nuovi dettagli, nuove sfumature vogliono intrecciarsi ad antichi sapori, pensieri filosofici primari e vecchie poesie scritte con inchiostro seppia su fogli color caramello. L'incontro d'intenti diviene sostanza. La sostanza diviene confronto. Chi ha l'animo vintage non dimentica e fa tesoro d'ogni prezioso frammento di vita.

***  *  ***  *  ***

Vuoi prenotare questa stanza?
Lasciami un commento!

***  *  ***  *  ***

2 commenti:

  1. Perdonami se arrivo tardi... ci ho pensato un bel po' ed è buffo, ma ero indecisa con la bohemian room, scelta da Silvia e che era a sua volta indecisa con questa stanza! Eppure ti dirò, ora non ho più dubbi, questa stanza è proprio mia, perché se con il mio passato personale a volte non vado d'accordo, subisco da sempre il fascino dei tempi passati e mi immagino catapultata in altre epoche come fossero viaggi meravigliosi ed impagabili. Viaggi che faccio con i libri, adoro i classici, tanto da aver faticato un po' a rompere il ghiaccio con gli autori contemporanei, ma anche con la musica. Il mio repertorio potrebbe davvero sembrare schizofrenico: tra un album dei Pearl Jam ed uno dei Radiohead infilo con nonchalance la Traviata o i Beach Boys... Cosa improponibile per il rocker duro e puro che ho sposato... ma tant'è! E la citazione di Wo Ming che hai scelto per aprire questo post... un incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa ma perdonami tu se mi permetto di risponderti soltanto ora!
      Sai che tra i momenti più piacevoli di questa "costruzione" del mio angolino letterario c'è stato proprio lo scegliere le parole con cura per ogni stanza ed immaginare voi, le mie amiche, entrare qui tra queste pagine e cercare di individuare un pezzettino della vostra personalità persi tra questi colori e questi profumi. Io non so per quale motivo specifico, ma sentivo che questa sarebbe stata la tua scelta... così come sento che altre di voi le abbinerei a specifici altri spazi!
      E' comunque davvero bello leggerti qui, sai? Ti ringrazio di cuore per la pazienza ed il tempo che mi hai dedicato! E' una bella soddisfazione sapere che non solo ti ho abbinata bene, ma che ci ho preso anche nei gusti! :D
      Un bacio forte così!

      Elimina