Modern Room


Ed io mi domandai rispetto al presente, quanto vasto fosse, quanto profondo fosse, quanto fosse mio.
-Kurt Vonnegut-

Come aprire gli occhi all'improvviso dopo un lungo attimo di buio e lasciarsi inondare dalla luce. Immensa, pura, rotonda, calda luce. L'aria è leggera e per un attimo i piedi nudi toccano un pavimento fresco che li rigenera. In due passi ci si può accomodare sull'enorme divano colorato. Ci si stende, lo si assapora! E la luce è così forte che si può avvicinare il volto alla stoffa e riuscire a vederne le trame. Il cotone che si intreccia fine, i colori che si sposano insieme. La gioia che una miriade di sfumature assieme riesce a dare. Catapultato in un presente così tanto ben definito, sceglie questa stanza chi ha voglia di guardarsi allo specchio e contare l'ennesimo battito del proprio cuore nell'attimo stesso in cui accade. Qui, ora. Vivere il momento.
Questa è la mia idea di Modern Room. Una stanza in cui sarà facile incontrare chi non ha paura di confrontarsi, nella quale si potrà discutere come combattere, accettare e difendersi senza mai mentire a se stessi. La stanza della realtà. Del guardarsi negli occhi con accettazione perché non c'è nulla di più bello del presente che si sta vivendo.

***  *  ***  *  ***

• Un incontro all'insegna del divertimento e della sincera voglia di sorridere occhi negli occhi. I profumi sono quelli del cioccolato, l'ospite è Consuelo. Frizzante, attiva e dalle mille capacità, squisita come il Gelato al doppio cioccolato che mi ha portato per inaugurare la Modern Room. Mai abbinamento fu più indicato... rievocarla come l'inarrestabile Ethan Hunt di Mission Impossible: Ghost Protocol però, è stato più facile di quanto immaginassi. Pronta a mettersi in gioco, ha riso assieme a me!

***  *  ***  *  ***

Vuoi prenotare questa stanza?
Lasciami un commento!

***  *  ***  *  ***

Nessun commento:

Posta un commento